Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio si occupa della concessione degli immobili di proprietà comunale (impianti sportivi, auditorium, sala riunioni,etc.), secondo quanto previsto dalle relative disposizioni regolamentari.
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata, della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia, dell'accesso agli atti e presa visione di pratiche edilizie conservate presso l’archivio.
L'ufficio, gestito con il supporto di cooperativa esterna, si occupa di tutti gli aspetti gestionali ed amministrativi inerenti alla gestione dei Servizi Abitativi Pubblici (ex alloggi ERP) di proprietà comunale.
L’ufficio gestisce i servizi scolastici comunali (trasporto alunni, mensa e assistenza prescolastica; fornitura libri di testo; albo alunni meritevoli) e supporta l'Amministrazione Comunale e gli istituti scolastici nell'attuazione dei progetti.
L'ufficio si occupa della preparazione ed esecuzione delle opere pubbliche realizzate direttamente dal Comune.
L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’ufficio si occupa della gestione della protezione civile e dei volontari.
L'ufficio si occupa delle attività legate al commercio ed alle occupazioni di suolo pubblico.
Il Segretario Comunale svolge i compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa, nei confronti degli organi dell'ente, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti.
La segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'ufficio svolge le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri comunali.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L'ufficio si occupa di tutte le attività amministrative ed organizzative inerenti i servizi sociali, educativi e culturali.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.